Eon Altar: RPG e Coop insieme in un modo mai visto prima!


Per tutti gli appassionati dei giochi di ruolo, vi presentiamo un titolo davvero accattivante: Eon Altar, sviluppato dal team Flying Helmet Games.

Disponibile su Steam qui, è stato rilasciato anche abbastanza tempo fa, nel Giugno 2016. E’ un rpg stabile e con buona grafica, ci si può immergere nella modalità single player oppure in coop fino a 4 giocatori (significa che 3 vostri amici possono unirsi a voi, basta che siano collegati al vostro stesso wifi, non serve che abbiano acquistato il gioco e ora vi spiegherò il perché..). C’è anche la possibilità di scaricare una Demo, direttamente da Steam, se volete provarlo.

Finora niente di nuovo, suppongo vi starete domandando cosa ci sia di così diverso.. Ed ecco la risposta: per controllare il vostro personaggio utilizzerete il vostro smartphone! Esatto, avete letto bene, giocherete utilizzando il vostro telefono!

La modalità di accesso al gioco tramite smartphone è veramente molto semplice: per prima cosa dovrete aprire il gioco dal pc, poi aprirete l’app dal vostro telefono la quale vi chiederà di effettuare una ricerca delle sessioni disponibili in rete (ovvero la vostra WiFi), una volta selezionata la partita sul pc comparirà l’icona del vostro personaggio che si è appena unito e sarete pronti a partire.



Dagli screenshots che ho fatto potete notare tutte le diverse schermate presenti nell’app (completamente gratuita, scaricabile sia per iOS che per Android), suddivisi in menu, che vanno dalla personalizzazione dell’equipaggiamento, dei potenziamenti e delle statistiche del vostro personaggio, alla schermata delle abilità, delle missioni, fino alla schermata principale che avrete durante il gioco ovvero quella del movimento, rappresentata da un pad. Questa schermata cambierà leggermente durante i combattimenti per darvi la possibilità di scegliere le skill da utilizzare contro i nemici e cambierà allo stesso modo quando vorrete utilizzare item (nel gioco pozioni con vari benefit) sul vostro personaggio o su quello di altri. Il pad al centro – utilizzato principalmente per determinare il punto in cui muovere il vostro personaggio – verrà utilizzato per scegliere il bersaglio tra quelli presenti nella schermata durante gli scontri.

Ci sono 5 personaggi tra i quali scegliere (ovviamente dallo smartphone) per il vostro viaggio, ognuno con le proprie peculiarità che vi torneranno utili durante il gioco:


Una novità che aggiunge un po’ di pepe alla coop è che i dialoghi anche vengono visualizzati solo sullo smartphone del personaggio, quindi si è liberi di dire o meno ad alta voce ciò che si legge nei dialoghi del proprio personaggio perché non tutte le informazioni devono essere per forza condivise. Si può giocare uniti aiutandosi fino alla vittoria, o anche tradire i propri compagni nascondendo importanti segreti. Dipende tutto da voi!

Il vostro smartphone sarà, a tutti gli effetti, il vostro personaggio!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

BorgoMadonno

Appassionato di informatica, smanettone di pc e amante dei videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con gli occhi davanti a uno schermo. Sempre alla ricerca di novità e titoli da provare, ho scoperto in questi anni il genere Survival con Crafting e me ne sono subito innamorato. Se hai domande sui miei post, chiedi pure!