Battlefield 1: nuovo update mensile di Maggio in CTE!
E’ passato poco dall’ultimo update in casa CTE, eppure gli sviluppatori hanno già iniziato a lavorare sul nuovo aggiornamento mensile di Battlefield 1 che riguarderà il mese di Maggio, quello previsto per il mese di maggio.
L’ultimo update avrà come sempre per prima la fase di testing nel Community Test Environment e apporterà molte modifiche al gameplay ed alla struttura del gioco. Qui di seguito la lista delle modifiche che però non abbiamo la certezza vengano tutte implementate al 100% una volta uscite dalla fase di testing:
Armi e gadget:
- Fixato errore sull’audio quando si passa alla secondaria.
- Aggiunta l’interfaccia utente per la fornitura di granate.
- Ridotta la dimensione del riflesso del mirino scout da 0,25m a 0,15m per nasconderla meglio dietro le pareti.
Cambiamenti della carica con la Baionetta:
- Modificatore di velocità attivo durante lo stato di preparazione e lo stato di carica. (Ciò significa che un giocatore può ruotare al massimo di 50 gradi durante lo stato di preparazione. Inoltre è stato aggiunto un modificatore di input)
- Modificato volume generale della carica per consentire a chi è sotto attacco di percepire meglio il pericolo.
- Ridotta la velocità di rotazione massima durante la carica.
- Rimozione della riduzione del danno durante la carica. Le armi infliggeranno danni normali.
Netcode:
- Modificata la dicitura “I giocatori con una connessione superiore ai 100 ms dovranno sparare durante la rilevazione dei colpi lato server, indicata da un’icona in alto a destra“. Il target è cambiato da 100 ms a 130ms per server US + Europe, 200ms altrove.
- Fixato il sistema di interpolazione dei colpi.
- Fixati problemi legati a input fissi a lato per latenza server
- Fixati problemi legati agli indicatori dei colpi (errato verso di provenienza).
Mappe e modalità:
- Modalità spettatore: Corretto un bug in cui la telecamera, in modalità prima persona, si bloccava.
- Ridotti ancora i tickets Dominio da 200 a 100.
- Fixata la mancata descrizione per Breakthrough.
- Cambiati i valori nella cattura delle bandiere in conquista. Ora sostanzialmente la cattura dà meno punteggio, però arrivano dei bonus: controllando più bandiere rispetto all’altra squadra, si otterrà il bonus Conquest Control.
- Diminuita la percentuale di contributo alla cattura della bandiera dal 50 al 30%.
- Aggiunto il tasto “Unisciti a ogni Operazione” nel menù principale. (Inizia un matchmaking casuale a 40 o 64).
Veicoli:
- Auto-riparazione introdotta per A7V, FT17, St. Chamond e Pierce Arrow.
- Diminuita salute ottenuta per ogni ciclo di auto-riparazione (da 320 a 200).
- Riduzione del tempo necessario per completare un ciclo di riparazione (da 8 a 5 secondi). (In pratica diventano equivalenti all’auto riparazione della Land MkV).
- Estesi gli elevator flap su Fighter e Attack Plane.
- Ridotta il cooldown nell’aumento della velocità da 30s a 15s sia per il Dogfighter che per l’Airship Buster Attack Plane.
Gameplay:
- Aggiunta opzione che consente di regolare lo shake della fotocamera, per regaolare al meglio la quantità di “scossa” durante esplosioni, etc.
- Aggiunta l’animazione di spotting, che mancava quando si individuava un soldato alleato abbattuto, come medico con la siringa in mano.
- Player immortali durante l’EOR.
Controlli:
- Gli utenti con il controller potranno agilmente fare una mappatura personalizzata.
- Fixato il pulsante di selezione Operazioni non correttamente visualizzato quando si utilizza il joypad o sulla console.
UI:
- Spostato il widget del ping.
- Aggiunta la possibilità, su PC, di unirsi a una squadra con lo “spazio”.
- Entrati in partita non si entra in default in una squadra, sarà necessario selezionarla.
Come anticipato sopra, non si garantisce l’approdo di tutte queste modifiche ingame, vi terremo aggiornati!