PlayStation Now – Importanti esclusive PlayStation sbarcano su PC

PlayStation Now, un importante servizio che permetterà di vivere emozioni fino a questo momento ristrette alla sola PlayStation.

Proprio così, Sony ha rilasciato PS Now scaricabile per il momento solo in Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito che permette di giocare a centinaia di titoli PS3 sul proprio PC, 483 per essere precisi. Vengono inoltre divulgate informazioni per i requisiti minimi richiesti su un PC per il corretto funzionamento di PS Now, citando il blog PlayStation:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
  • 300 MB or more; 2 GB or more of RAM
  • Sound card; USB port

Con questo importante aggiornamento viene inoltre introdotto l’utilizzo del Cloud per i salvataggi dei giochi e per l’utilizzo dei giochi stessi, verrà data la possibilità di salvare il proprio progresso di gioco su un dispositivo e riprendere con il gameplay su un secondo dispositivo senza perdere alcun dato, si avrà quindi la possibilità di portare avanti un titolo disponibile con Playstation Now su tutti i dispositivi di casa, dal proprio PC Windows o MAC allo stesso sistema PS4.

Importanti titoli come The Last of Us, Uncharted e Ratchet e Clank stanno per approdare quindi su PC.

Sony ha inoltre presentato un adattatore wireless per il proprio dualshock 4 e ha fatto inoltre presente che non sarà necessario l’acquisto ma che permetterà di vivere l’esperienza PlayStation su PC al 100%

 

 

 

 

 

 

La libreria di gioco è in continuo sviluppo e nel corso del 2017 verranno implementati in PS Now anche i titoli PS4.

Questo servizio sarà disponibile con un abbonamento mensile al costo di 19,99$, per quanto riguarda prezzi e data di uscita Italiani per ora purtroppo non ci sono aggiornamenti, restate con noi per futuri update.

Pascubs

Appassionato di videogiochi sin da bambino, nato con survival horror e amante del genere horror in general, sparatutto e MMORPG di ogni tipo.