Aggiornamento PS4 Pro media player per il 4K

Un aggiornamento del Media Player su PS4 Pro permetterà la riproduzione di video MP4 in 4K sia tramite periferica USB che tramite home server.

Per poter riprodurre questi video nella relativa risoluzione vi è bisogno anche di uno schermo compatibile con la risoluzione 4K ma, nel caso si fosse sprovvisti di un pannello con questa risoluzione, è possibile utilizzare il Playstation VR il quale, nonostante abbia uno schermo 1920 X 1080, verranno riprodotti con una risoluzione maggiore in confronto ad altri video HD VR.

Nel caso si voglia riprodurre il video tramite home server, quest’ultimo apparirà come periferica dal riproduttore.

Come sottolineato su Playstation blog, le periferiche USB devono essere formattate come memoria esterna dalla console per poter riprodurre e salvare video.

Ricordiamo che la console già supportava la riproduzione di video in 4K tramite piattaforme streaming come Netflix, Youtube o Hulu, ma questo update estende la riproduzione dei video anche a periferiche esterne.

Questo aggiornamento però non porterà cambiamenti per la riproduzione di dischi Blu-ray in 4k dato che si tratta di una limitazione a livello di Hardware più che di Software.