Uncharted: L’Eredità Perduta

Nuovi dettagli sul titolo firmato Naughty Dog trapelano direttamente dal blog ufficiale playstation, nonostante il titolo sia nelle prime fasi dello sviluppo sembra promettere molto bene. A colpire in primo luogo è l’ambientazione, si tratta infatti dell’estremo sud dell’India caratterizzato dagli ampi spazi e dai paesaggi affascinanti tipici del luogo.

L’Eredità Perduta nasce inizialmente come DLC di Uncharted 4 ma si evolve poi come titolo completo che vede come protagoniste la ladra Chloe Frazer e la mercenaria Nadine Ross, un team tutto al femminile per niente fidate l’una dell’altra ma costrette dal corso degli eventi a collaborare per il raggiungimento dello scopo comune: una reliquia dal valore inestimambile, la Zanna di Ganesh.

Nuove meccaniche di gioco ed armi indite sono state studiate ed implementate in quest’avventura, un’implementazione che farà scalpore tra i più appassionati è l’utilizzo dle C4 anche in Single Player che fino a questo momento è stato ristretto al Multiplayer. Un elemento inedito è la possibilità di forzare le serrature, abbiamo potuto dargli un’occhiata nel corso del trailer di debutto del PlayStation Experience 2016.

La scelta di queste grandi ambientazioni lasciano la possibilità di svariate tattiche di gioco mettendo in continua sfida il giocatore cercando sempre nuove via per raggiungere l’obiettivo dalla massima stealth al rush completo, come detto in precedenza grosse aspettative per questo titolo ma altrettanto grosse domande come: Ci sarà comunque il caro Nathan a farci compagnia? Pareri contrastanti anche tra il team di sviluppo che riportano:

 

Director Kurt Margenau  “We’re not going to touch on Nathan Drake in this at all.”

“You can sort of imagine Drake sitting on the couch playing Crash Bandicoot while Chloe and Nadine are off galavanting,” Scherr .

Margenau continua “Yeah, the Crash Bandicoot remaster.”

 

 

Fonte: Blog Playstation

Pascubs

Appassionato di videogiochi sin da bambino, nato con survival horror e amante del genere horror in general, sparatutto e MMORPG di ogni tipo.